venerdì 5 aprile 2013

AGGRESSIONE IN PIENO CENTRO

Apprendiamo solo oggi la notizia dell’aberrante aggressione avvenuta ai danni di un’anziana signora pratese. Il fatto è avvenuto durante le ore diurne, in pieno centro storico, esattamente in Piazza Santa Maria in Castello. Come al solito, il protagonista di questo vile gesto, pare sia stato un balordo magrebino, che avrebbe spintonato la signora procurandoli diverse ferite, per strapparle via la collanina d’oro che portava al collo. La signora successivamente è stata dovuta portare in ospedale per ricevere la cure mediche del caso.

Ci ritroviamo enormemente disgustati di dover ancora prendere atto di questi episodi, che avvengono nel cuore della città e a qualsiasi ora del giorno. Le pagine di cronaca dei quotidiani locali solo colme giornalmente di notizie analoghe. La cosa che ci preoccupa di più è il totale disinteresse dell’amministrazione comunale e delle forze dell'ordine, che si limitano ad inviare sul luogo dell’accaduto una volante, fare dei superficiali rilevamenti ed attendere inerme il prossimo scippo.

Ormai il centro di Prato è diventato invivibile, un campo di battaglia, terra di nessuno dove bande di ladri extracomunitari fanno ciò che vogliono, nella totale assenza di forze dell’ordine. Troviamo inutili ed assurde le ipocrite campagne del comune di Prato, che spingono le famiglie pratesi a vivere il centro di storico.

Altro fatto preoccupante è che la refurtiva, frutto di questi scippi, viene poi rivenduta presso alcuni punti vendita di compro oro, diffusissimi sul territorio, che acconsenzienti, comprano oggetti rubati senza chiedere nessuna credenziale, per poter essere poi riciclati tramite canali illeciti. Anche in questo caso, sotto gli occhi indifferenti del comune, che ancora una volta si dimostra totalmente incapace di gestire una situazione del genere.

Forza Nuova avverte, che se succederanno ancora episodi simili, senza che non venga preso dall’amministrazione comunale nessun provvedimento serio, organizzerà dei blocchi di controllo nel centro storico pratese, ai fini di tutelare i cittadini

FORZA NUOVA Prato
Segreteria Provinciale


http://www.lanazione.it/prato/cronaca/2013/04/04/868732-scippa-una-70enne-e-scappa.shtml

Nessun commento:

Posta un commento