mercoledì 10 aprile 2013

ANCORA AGGRESSIONI

Prato, 9 aprile 2013 - Anziani presi di mira da vandali. E' di nuovo allarme per furti e rapine soprattutto ai danni di pensionati. Gli ultimi due episodi dìrisalgono a lunedì e sono avvenuti quasi in contemporanea, cioè tra le 11 e mezzogiorno.
Il primo risale alle 11.40 in via Casella, a Coiano. Una donna di 78 anni è stata rapinata della propria collanina d’oro che portava al collo ad opera di uno sconosciuto che l’aveva seguita fino all’interno del suo condominio. Con il banale pretesto di pulirle la spalla sporcata da un piccione, il malvivente le ha afferrato la catenina d’oro asportandola violentemente, nonostante la resistenza dell’anziana.
Poco prima una volante della polizia era intervenuta in zona centro per un furto ai danni di un anziano di 84 anni che era stato avvicinato da tre sconosciuti mentre stava rincasando, una volta fatta la spesa. I tre — un uomo e due donne — sono entrati con lui nell’ascensore e, dopo averlo distratto, sono riusciti a sfilargli il portafogli di tasca. Peraltro l’uomo aveva appena prelevato 400 euro in banca, circostanza che fa pensare che i tre malviventi lo abbiano seguito.
Purtroppo non è certo la prima volta che un anziano viene derubato subito dopo essere stato in banca: per questo l'invito a fare moltissima attenzione nel caso in cui si prelievi contante. (articolo tratto dal sito: lanazione.it/prato/cronaca)

ANCORA E' OPPORTUNO SOTTOLINEARE COME L'INDIFFERENZA DEL COMUNE DI PRATO, DI FRONTE A QUESTI ACCADIMENTI SIA MASSIMA.

FORZA NUOVA PRATO
Segreteria Provinciale

 

Nessun commento:

Posta un commento